THINK FITTERENT… Sicurezza Cardiaca… SCIENTIFICA!

SCS

Solo ciò che può essere misurato, può cambiare!

 

  • Conosci la tua frequenza cardiaca a riposo?
  • Sai  a quanto ammonta in relazione alla tua frequenza cardiaca massima teorica?

 

Se la tua risposta è no ad almeno una delle due domande, stai correndo 2 ENORMI rischi + 1.

 

  1. Se non hai un dato oggettivo che ti permetta di misurare soggettivamente da dove parti, non puoi andare da nessuna parte. Paradossalmente anche se vuoi “mantenere” non puoi farlo. Come fai a mantenere la temperatura del tuo forno costante, se non conosci quale è il suo range, dal più basso al più alto possibile?
  2.  Forse questo è il rischio più grave in termini di sicurezza. Rilevare la tua frequenza cardiaca a riposo è uno degli indici più importanti per capire se il periodo della tua vita in cui ti trovi adesso, può sostenere uno sforzo fisico. Parli del mio allenamento? NO! Parlo della possibilità di salire una “semplice” rampa di scale. Quando qualcuno sta male di cuore, questo accade molto raramente in condizioni di sforzo estremo. Volevo semplicemente mettervi in guardia. Uomo o Donna avvisato/a, probabilmente, tutto salvato.
  3. Se fino ad ora, nessuno ti ha mai insegnato e quindi successivamente chiesto la tua frequenza cardiaca a riposo, posso affermare con buona percentuale, che ti hanno fregato anche un po’ di soldini (quando si parla della tua Salute, pretendi che tu sia reso/a nel tempo in grado di avere delle conoscenze in più di quando hai iniziato. Hai pagato, anche, per questo.)

Ma andiamo a noi.

Per rilevare la tua Frequenza Cardiaca a Riposo, devi essere stato a riposo per almeno 15 minuti e non aver fatto movimenti intensi per almeno 2 ore.

Se hai un cardiofrequenzimetro indossalo, altrimenti conta le tue pulsazioni per un minuto mettendo il dito indice e il dito medio della mano destra sull’arteria radiale (il Professionista del Farma – Movimento che svolge il suo lavoro scientificamente e con Metodo sa dove si trova e come reperirla) del braccio sinistro, all’altezza del polso.

Mediamente la percentuale della frequenza cardiaca a riposo in un soggetto medio si aggira intorno al 30% della frequenza cardiaca massima teorica.

 

Attività Consigliata: Spinning®️ & Coaching

 

Vuoi prenotare la tua consulenza di Spinning®️ & Coaching?

Di cosa si tratta? Analisi della Tua Postura, possibile test di soglia Anaerobica e Coaching personalizzato (se sei un Atleta, sarà svolta per Alte Prestazioni).

 

Vuoi maggiori info?

 

Scrivi a info@abcpalestra.it adesso.

 

Dott. Andrea Bertino /

Osteopath D.O.m.R.O.I.

Bachelor’s Degree is in Sport and Movement Science/ PhD. in Neurosemantic / 

High Performance Coach (Professional Coaching) / MSc. in Mindfulness MBSR

ABC – La Cultura del Movimento / Osteo Med – Centro Studi e Ricerca in Osteopatia

Via Umberto I, 426

98027 Roccalumera (Messina), Sicilia, Italia