Principio Attivo 1 – Per assumere un FARMACO ci vuole un Medico!

288A42C0-BFE1-4296-A8E9-830C600A7CC1

La forza

Il corpo è dotato di circa 640 muscoli che, in un soggetto medio di 35 anni, che pesa 80 kg, pesano circa 24 kg (circa il 30% del totale). A settant’anni, se non ci si allena, il peso dei muscoli può ridursi al punto da costituire appena il 10% del peso corporeo. Ma poiché sono proprio i muscoli che controllano la chimica della crescita del rinnovamento di tutto il corpo, è importante preservarli il più possibile. La muscolatura è salute, la contrazione muscolare invia segnali di crescita a tutto il corpo.

Ogni volta che alleni i tuoi muscoli, attivi centinaia di segnali chimici che avivano il ciclo di consolidamento e riparazione nei tessuti muscolari  e ossei. Sono un grande serbatoio di citochine, le proteine con funzione di messaggeri per coordinare la crescita riparativa e il decadimento in tutto il corpo.

L’Esercizio fisico è quel Farmaco Naturale che modifica il corpo perché dà immediatamente luogo a un deterioramento buono che genera la crescita. Il processo di crescita sia avvia solo con una dose importante di quelle proteine prodotte dall’esercizio. Allenandosi costantemente si rallenta dunque significativamente il processo di invecchiamento/decadimento Fisico e Mentale. L‘Allenamento della forza stimola la produzione di testosterone e dell’ormone della crescita che rallentano l’invecchiamento. La forza può essere allenata con varie modalità e diverse tipologie di esercizi. Ecco perché è importante farsi seguire da un Professionista che svolge il suo lavoro in maniera Scientifica e con Metodo. SE alleni la forza con esercizi funzionali (che prevedono il movimento di più muscoli più parti del corpo), introduci anche altri due principi attivi: agilità e movimento funzionale.

Ricorda bene: i muscoli controllano la chimica del rinnovamento di tutto il corpo.

Dott. Andrea Bertino /

Osteopath D.O.m.R.O.I.

Bachelor’s Degree is in Sport and Movement Science

Spinning® Master Instructor / Power Specialist Master Instructor

Functional Training Master Instructor / PhD. in Neurosemantic / 250 YTT

High Performance Coach (Professional Coaching) / MSc. in Mindfulness MBSR

ABC – La Cultura del Movimento / Osteo Med – Centro Studi e Ricerca in Osteopatia

Via Umberto I, 426

98027 Roccalumera (Messina), Sicilia, Italia

http://www.abcpalestra.it