Olos, in greco antico, il Tutto, l’Intero. Una parola arcaica per una verità che sopravvive al tempo: l’armonia è l’equilibrio delle parti con il tutto.

Olistico, appunto, è il benessere che nasce dalla cura dell’essere umano nella sua globalità di corpo, mente e spirito. Una via verso lo star bene che ristabilisce il dialogo profondo e sincero tra il vivere fisico e quello emotivo spirituale.

Le medicine olistiche antiche e moderne curano l’essere umano nella sua globalità, risvegliando la consapevolezza interiore dell’essere. La concezione olistica considera l’essere umano una coscienza (anima) che si esprime in molteplici dimensioni: fisiche, energetiche, emotive, psicologiche e spirituali, e cerca di curare tutti i livelli in cui la malattia si manifesti armonizzandoli tra loro.

“abc² – living fitness” – Roccalumera, pioniera nel campo di discipline e metodiche rivolte ad incrementare o mantenere lo Stato di SALUTE, propone classi di antiche arti orientali come Yoga e moderne ed altrettanto valide metodiche occidentali come il Pilates.