Perche molte Persone che vanno in palestra nella Riviera Jonica non ottengono risultati? – Motivo 1!

Ce lo svela Andrea Bertino: uno dei massimi esperti nell’approccio

scientifico alla Salute di Corpo e Mente che
negl’ultimi 20 anni ha aiutato 1000 Persone l’anno a rimettersi in
forma

* il tutto a volte senza fargli toccare un solo attrezzo

 

Ciao, mi chiamo Andrea Bertino,
Dal 1999 al 2007 ho lavorato per 8 palestre diverse su tutto il territorio nazionale, compresi Mogliano Veneto in provincia di Treviso e San Marino (sia in sala pesi che come istruttore ai corsi di gruppo oltre che come Personal Trainer). Per 8 anni sono stato dentro a quel giro. Poi ho smesso. E sai perché? Perché ho capito che volevo dare risultati reali alle persone. Che non volevo prenderle in giro.
Quindi…
Se anche tu hai provato ad andare in palestra e non hai ottenuto risultati (o ne hai ottenuti troppi pochi) questo sarà il primo di 5 articoli più importanti che leggerai da oggi in poi su questo Blog e non solo.
Infatti ti svelerò…

i 5 motivi per cui la palestra non funziona (o funziona poco).

E poi ti rivelerò anche il metodo che negl’ultimi 20 anni ho usato per rimettere in forma 1000 Persone l’anno super-impegnate (facendogli ottenere risultati a volte senza toccare un solo attrezzo ).
Ma iniziamo subito! Ecco il primo dei 5 motivi per cui molte Persone che vanno in palestra nella Riviera Jonica non ottengono risultati:

 

MOTIVO #1: Nessuno le segue

Guarda queste 3 foto!

 

JLoPT

Jennifer Lopez

MadonnaPT

Madonna

MarcuzziPT

Alessia Marcuzzi

 

Cosa hanno in comune JLo, Madonna e Alessia Marcuzzi?

L’hai notato? Tutte e tre hanno un personal trainer che le segue per TUTTO l’allenamento. Mica come in palestra che l’istruttore ti fa la schedina e poi sparisce! Nota anche che sono SOLO loro e il personal trainer. Nessuno attorno che fissa e giudica come in palestra.
E tu dimmi: non sarebbe fantastico allenarsi in santa pace senza nessuno attorno che ti guarda e giudica? Come sarebbe potersi allenare senza la paura di sbagliare e di fare brutte figure? Sappi che non è solo un lusso riservato alle star. Infatti…

In ABC sei

SOLO te e il tuo personal trainer

Quindi anche se all’inizio sei un po’ impacciato o impacciata —come normale che sia—non devi preoccuparti. Non ci sarà nessuno che ti guarda. A parte chi è che è lì per aiutarti! Ma…

Perché é così importante

avere un personal trainer

che ti segue sempre:

Sennò…
Non hai nessuno che ti motiva nel momento del bisogno. Ti è mai capitato di dover fare 20 ripetizioni e fermarti alla numero 15? O di dover mantenere una posizione per 40 secondi e mollare al trentesimo?
Ebbene: il fisico dei tuoi sogni si scolpisce in quelle ultime 5 ripetizioni. In quegl’ultimi 10 secondi. E per farle hai bisogno di aver accanto una persona che ti sprona, che ti motiva, che crede in te.
Ed è per questo che in ABC hai SEMPRE il TUO personal trainer al TUO fianco nei momenti difficili. Una persona che ti motiva e che vuole che tu abbia successo.
Inoltre senza una personal trainer che ti segue sempre…

Non hai nessuno che ti corregge mentre fai gli esercizi. Mark Twain diceva: “La differenza tra la parola giusta e la parola quasi giusta è la stessa che c’è tra un fulmine ed una lucciola”. Verissimo! E questo vale anche per la differenza tra un esercizio fatto bene e uno fatto QUASI bene.
Un esercizio fatto bene significa braccia toniche, pancia piatta, fianchi stretti, glutei sodi e gambe snelle. Un esercizio fatto QUASI bene significa dolori a ginocchia, collo, schiena. E, soprattutto, tanta fatica per niente! Per questo…

Ti serve un’esperto che resta sempre

al tuo fianco e ti corregge in tempo zero.

Così è quasi IMPOSSIBILE che tu ti faccia male (infatti NESSUNO è MAI tornato a casa dopo un allenamento in ABC accusando dolori a ginocchia, collo o schiena. La stessa cosa non si può dire di molte palestre, vero?).
Ed è IMPOSSIBILE che tu non riesca a scolpire il corpo dei tuoi sogni (infatti se esegui TUTTI gli esercizi in maniera corretta… un corpo sexy, sodo e snello è inevitabile. E in ABC il Personal Trainer è lì per questo: per farti svolgere tutti gli esercizi in maniera IMPECCABILE)
Ma essere seguiti NON basta.
Infatti molte Persone che vanno in palestra e vengono seguite—vengono seguite da incapaci.

Il MOTIVO 2, nel prossimo articolo: “Se vengono seguite, vengono seguite da incapaci.

Ci vediamo lì.

Dott. Andrea Bertino /

Linkedin

Blog

YouTube