Attività

 Spinning® Program

 

Andrea Bertino - Master Instructor Spinning® Program, PSMI

Andrea Bertino – Master Instructor Spinning® Program, PSMI

 

Rivoluzionario programma di allenamento su bicicletta stazionaria ideato da Johnny G, recordman della mitica Race Across America, triatleta di classe mondiale e personal trainer tra i più richiesti dallo show-biz di Los Angeles.

E’ una disciplina non competitiva, adatta ad di ogni livello di preparazione fisica; efficace allenamento cardiovasc…olare ed attività di gruppo divertente e rigenerante allo stesso tempo.

Una SPINNING® Class è un viaggio virtuale in bicicletta lungo un percorso che alterna andature diverse, scandite da una colonna sonora che aiuta i partecipanti a visualizzare i cambiamenti di percorso.

La forza del metodo sta nella capacità di adattarsi alle esigenze di chi lo utilizza.

Johnny G ha sviluppato il programma di allenamento SPINNING® partendo dall’idea di potenziare il corpo e la mente allo stesso tempo.

Usiamo la bicicletta come strumento per risvegliare l’energia sia mentale che fisica, diceva Johnny.

Disciplina in grado di modellare gli arti inferiori: glutei,cosce e gambe.Migliora la Circolazione Sanguigna, la Resistenza, riduce il colesterolo cattivo e i trigliceridi.Aiuta a DIMAGRIRE.Una lezione comporta un dispendio calorico in media di 600 Kcal. “NON COMPETE con nulla, E’ COMPLEMENTARE a tutto.

 


 Yoga

 

Andrea Bertino - 250 YTT

Andrea Bertino – 250 YTT

Termine sanscrito che significa “unione”.

Yoga indica l’insieme delle tecniche che consentono il congiungimento del corpo, della mente e dell’anima, l’unione tra energia individuale ed energia universale. Disciplina nata più di 5000 anni fa in India.

Lo Yoga, rappresenta un approccio al fitness di tipo neuromuscolare globale, offrendo sedute di allenamento in grado di coniugare forza e flessibilità contemporaneamente, esso prende in considerazione il corpo come un’unità. Il risultato sarà un corpo forte che si adatta alla quotidianità e che controbilancia gli stress della vita sedentaria.

La pratica dello Yoga, migliora sia lo stato fisico, quello legato al corpo, sia lo stato psichico, quello cioè legato alla salute mentale. Infatti, attraverso le asana (le posizioni) si ottengono benefici a livello dei processi fisiologici e si raggiunge l’armonia per gli aspetti psicologici.

Altro aspetto importante, collegato alla pratica, è quello della respirazione: il pranayama, ovvero il controllo della forza vitale. Prana significa “energia” ma anche “respiro” e ayama vuol dire “controllo – padronanza”. È il respiro che circola, espande, riempie e dona pienezza alla vita.

Grazie a tecniche specifiche è possibile sciogliere le tensioni e le contrazioni, per allontanarsi allo stesso tempo dalle situazioni che le hanno create. Infine, ecco forse l’aspetto più profondo della pratica yoga: la meditazione.

Se sei una mamma in attesa in questa sezione troverai utile la pratica di questa disciplina. Queste due discipline olistiche, possono aiutarti a vivere con consapevolezza i cambiamenti del tuo corpo e a gestire con armonia energie fisiche ed emotive. Se praticato in gravidanza infatti lo yoga ha il potere di rendere il corpo della donna disponibile e ricettivo alla nascita del bambino attraverso asana utili a rafforzare la muscolatura e a rilassare le tensioni. Al tempo stesso vi è la possibilità di mettere in contatto mamma e nascituro con un dialogo interiore sereno permettendo ad entrambi di costruire un rapporto armonico anche nella fase prenatale.

Riscopri te stesso…. vieni a provarlo…!!

 


Painless

painless per discipline

 

Il nuovo corso avanzato di Metodo ABC… senza difficili procedure.

[Importante]

Non puoi essere libero di muoverti senza sapere cosa ti incatena.


Non puoi essere libero di muoverti senza un sistema di screening che ti dica dove stai sbagliando e cosa.

Non puoi essere libero di muoverti senza respirare scientificamente.

Non puoi essere libero di muoverti senza migliorare la tua biomeccanica.

Non puoi essere libero di muoverti senza migliorare il tuo sistema neurologico.

Non puoi essere libero di muoverti senza agire sul tuo metabolismo.

Non puoi essere libero di muoverti senza tenere in considerazione l’aspetto biopsicosociale.

Non puoi essere libero di muoverti se neanche sai, quanto è alta la tua percentuale di rischio di infortunio.

Non puoi essere libero di muoverti senza uno specifico approccio all’aspetto mentale.

Non puoi essere libero di muoverti senza gestire corpo e mente.

Si tratta di un corso con un preciso sistema di screening che va ripetuto ogni 4 – 6 settimane frutto di 19 anni di esperienza nel campo della Salute Psico – Fisica in ambito internazionale.
Molto spesso nel mondo del Movimento viene posta una attenzione eccessiva sulle tecniche. Certo che è una parte importantissima, ma non puoi puntare su di essa tutta la tua strategia di miglioramento della Salute Psico – Fisica!
Le persone devono muoversi non perché è necessario che si ricordino a memoria o a pappagallo delle tecniche standardizzate, ma perché hanno realmente trasformato il proprio hardware e il relativo software.
All’interno di PAINLESS comprenderai come muoverti senza dolore senza dover stare attento 25 ore al giorno a come farlo, quindi senza dover farti venire il mal di testa.

 


 Functional Training

 

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Per certi versi, l’allenamento funzionale nasce con l’esercizio fisico stesso. Correre, saltare e arrampicarsi, sono movimenti funzionali primitivi.

Nella sua forma codificata l’allenamento funzionale (Functional Training) nasce negli Stati Uniti a cavallo degli anni duemila, e riscopre tutti quegli elementi un po’ rudimentali tipici dell’allenamento pionieristico: accosciate, piegamenti sulle braccia, uso della palla medica, di sacchi pieni di sabbia o acqua.

Il Functional Training nasce da un concetto fondamentale: attivare in maniera complessa ma naturale i propri muscoli, per compiere azioni che, in fondo, risultano familiari e note. C’è da rilevare che non si propone solo una sequenza di esercizi, ma un vero e proprio modus operandi che include un sano spirito di gruppo, e la certezza di compiere qualcosa di concretamente utile per il proprio fisico. L’ alta intensità degli esercizi funzionali riduce il tempo dell’allenamento, creando un ottimo workout.

Questa modalità di allenamento è estremamente utile sia da parte degli atleti che per i soggetti “fitness”.

Un atleta potrà così utilizzare l’allenamento funzionale durante la preparazione fisica generale, alla quale dovrà seguire un allenamento specifico relativo al suo sport, mentre un soggetto che pratica fitness (ad ogni livello) potrà utilizzare solamente questa forma di esercizio che potrà garantire un miglioramento generale di:

  • forza (anche esplosiva);
  • coordinazione intermuscolare;
  • resistenza al carico;
  • Massimo Consumo di Ossigeno Vo2max;
  • Flessibilità;
  • Composizione corporea.

L’Allenamento Funzionale è quindi espressione di tutti coloro che desiderano una preparazione atletica d’elite ed estremamente adattata alle proprie esigenze o semplicemente migliorare il proprio stato di forma fisica.
“FUNCTIONAL STRENGHT by Abc”
!!!athletic elite training!!!

 


Tonificazione & Gag

 

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La “Tonificazione” è  una classe appartenente alla categoria “fitness group” con bilanciere, manubri, step, elastici che scolpisce, tonifica e rinforza il corpo intero, rapidamente!

E’ un programma di fitness con un target molto ampio: uomini, donne, principianti, sportivi, giovani, anziani, persone alla ricerca di un corso di potenziamento muscolare e/o preparazione fisica.

Non si nasce con corpi eccezionali, ma si ottengono con l’allenamento, usando la formula comprovata del nostro programma che vanta innovativo sistema che va oltre il training tradizionale.

Concentrandosi sull’uso di bassi carichi e alte ripetizioni, si brucia grasso, si guadagna forza e in tempi rapidi si raggiunge un corpo tonico e asciutto.

La “Tonificazione” e il “G.A.G. – Glutei Addome Gambe” è uno dei metodi più rapidi per raggiungere la forma fisica sfidando i maggiori gruppi muscolari con la realizzazione di squat, spinte, sollevamenti e trazioni.

Il nostro programma di allenamento si rinnova frequentemente concentrandosi su 4 distinti obiettivi: resistenza muscolare (endurance), stabilità reattiva e funzionale, Forza (strenght) e potenza muscolare.

Questo è possibile, grazie a tecniche ed esercizi all’avanguardia e musica top del momento.

È un´attività di allenamento muscolare realmente efficace poichè adattabile a tutti e costante nella qualità e nella progressione.

La possibilità di variare il carico, la motivazione di un istruttore qualificato, ti permetteranno di vivere l’energia del gruppo e di raggiungere il risultato di cui sei alla ricerca!

TONIFICAZIONE & GAG….. in pillole….

  • Migliora la forza
  • Si realizzano dalle 70-100 ripetizioni per parte del corpo per un totale di 800 ripetizioni in ogni singolo workout
  • Migliora il tuo generale livello di fitness
  • Scolpisce e tonifica
  • Protegge ossa e articolazioni dagli infortuni
  • Nuova forma fisica rapidamente
  • Aumenta la sicurezza in sè stessi

L’obiettivo è quello dell’allenamento muscolare generale, del miglioramento posturale, del dimagrimento. Inoltre ostacola in modo efficace l’osteoporosi.

Innalza in maniera incredibile la condizione fisica.


   Training

Personal Training

Il Personal Trainer è una figura professionale altamente qualificata in grado di seguire passo passo, l’allenamento di un soggetto e, prima ancora, di valutarne lo stato di forma ed efficienza fisica e di determinare gli obiettivi da raggiungere.

Il Personal Trainer, lavorando fianco a fianco con l’atleta, elabora programmi di allenamento estremamente specifici e quindi molto efficaci.

Il Personal Trainer, inizia la sua attività con una valutazione funzionale e antropometrica del soggetto, con un anamnesi sullo stato di salute dell’assistito.

La fase successiva è quella della ricerca, assieme al cliente, degli obiettivi raggiungibili fra quelli del cliente stesso. Solo a questo punto viene stilato un vero e proprio programma di allenamento finalizzato al raggiungimento degli obiettivi individuati……

Perchè affidarsi ad un Personal Trainer?

Significa poter raggiungere i massimi risultati dalla pratica sportiva, che siate professionisti, o appassionati, nel momento in cui vi rendete conto che i risultati raggiunti non sono paragonabili all’impegno profuso, sarebbe il caso di affidarsi ad un Personal Trainer.

Ma anche all’inizio di una attività sportiva, quando le competenze non sono ancora al top, piuttosto che improvvisare, meglio farsi seguire da un esperto competente, che non ci propini allenamenti scopiazzati dalle riviste e sempre troppo simili a quelli degli altri iscritti ad un centro sportivo.

In altri termini non c’è un momento migliore di un altro per affidarsi ad un Personal Trainer, né un grado di preparazione che possa incidere su tale scelta. E’ utile ai principianti per guidarli al meglio verso un percorso allenante, è utile agli esperti per massimizzare il lavoro e gli obiettivi, è indispensabile ai professionisti per consentire di raggiungere i migliori risultati possibili.

Quante volte avete avuto la sensazione, entrando in un centro fitness o in una palestra, di essere trattati alla stregua di “merce” o di “polli” da spennare ai soli fini del guadagno della struttura? Con schede d’allenamento uguali per tutti, programmi non personalizzati, scarsa attenzione nei vostri confronti, e risultati che tardano ad arrivare?
Se vi sembra di riconoscervi in questa descrizione, potrebbe essere il momento giusto per provare la professionalità di un Personal Trainer.

Nella peggiore delle ipotesi avrete un interlocutore diretto, un responsabile cui chiedere spiegazioni del perché nessun miglioramento sembra intervenire.

Se vi allenate da tanto tempo, ma le vostre routine sono sempre troppo simili a quelle dell’anno prima, e di quello prima ancora, ed anche i vostri risultati sono fermi ad un punto morto, allora un Personal Trainer potrà risvegliare la vostra tonicità, fornirvi nuovi stimoli per riprendere con vigore l’allenamento.

Un bravo professionista è in grado di valutare le migliori tecniche, gli esercizi e l’intensità di allenamento più adatte ai vostri obiettivi e al vostro profilo corporeo.

Ma sarà anche in grado di trasformare i buoni propositi, che spesso si limitano a restare tali, in un lavoro concreto. Assumere un impegno con un’altra persona è una responsabilità, capace di farvi vincere la pigrizia di iniziare, ed essere realmente costanti negli allenamenti.