5 Chiavi Gratuite per rendere la tua Salute un’abitudine!

5 chiavi

E’ finito il 2019 ed è appena iniziato il 2020 e personalmente ho letto sui vari social oltre che sentito dire nei vari luoghi dove sono stato, una matassa di buoni propositi, e per esperienza sai, che il buon 70%, prossima settimana o al massimo a fine mese saranno già nel dimenticatoio. E lo so anche io.

Guardati intorno e ascolta buona parte dei tuoi conoscenti, in quanti riescono a portare avanti per tutto l’anno i buoni propositi espressi tra dicembre dell’anno precedente e gennaio dell’anno in corso?

Certo, c’è il lavoro, ci sono le scadenze, le urgenze prioritarie e le priorità urgenti, se sei una mamma le faccende che ti riguardano, cosi come se sei un papà o un uomo. O magari sei un ragazzo o una ragazza e oggi affrontare la vita non è facile.

Tanti buoni propositi che nascono spesso da desideri profondi, da disagi con se stessi che una volta esternati, i conoscenti neanche ascoltano perchè spesso, ahinoi, non sanno mettersi nei tuoi panni.

Ti capita di osservare foto di chi ci è riuscito, vorresti magari ottenere ciò che ogni essere umano merita, la piena realizzazione fisica e mentale e perchè no, spirituale. Ma è possibile? O si tratta di un miraggio degno di aver scovato la fonte segreta di acqua in pieno Sahara? E’ un’oasi o un miraggio?

Magari il tuo sogno più grande, il tuo desiderio è diventato uno sbiadito ricordo come le pagine di quella rivista, di quel quaderno o dello stesso diario che riempivi con entusiasmo quando frequentavi la scuola da adolescente oppure se sei adolescente adesso, ti sei convinta o convinto che ci vuole il metabolismo adatto perchè solo i fortunati dei tuoi compagni che sono predisposti, possono ottenere ciò che vuoi anche tu, mangiando senza pensarci e rimanendo in condizioni “da instagram post”.

Oggi, voglio svelarti le 5 chiavi GRATUITE per rendere la tua SALUTE un ABITUDINE (PS. sono tue, non le voglio indietro).

La buona notizia è che questo vale per qualunque cosa nella tua esistenza e non è legato solo all’assunzione del Farma – Movimento, per dirla in gergo tecnico Allenamento con la A maiuscola.

Se vuoi rendere il Farma – Movimento un’abitudine consolidata all’interno di un tuo sano stile di vita, è importante che tu sia consapevole di quanto sei autonomo oppure di quanto hai bisogno di supporto in ognuno dei 5 ambiti – chiave che ci accingiamo ad analizzare.

Valuta ogni ambito con un voto da 1 a 10, dove 1 è il più basso (corrisponde a “ho bisogno di essere aiutato totalmente”) e 10 è il più alto (corrisponde a “so benissimo da solo come fare”).

Nelle aree in cui ti sarai dato un punteggio pari a 9 e 10 sei perfettamente autonomo, dove hai scritto 7 e 8 hai bisogno di rivolgerti a un Professionista del Movimento che abbia studiato per questo, e consideri la tua Salute a tempo pieno e non un hobby pomeridiano o del fine settimana. Hai bisogno di un Professionista del Farma – Movimento per fare meglio e prima. In ABC ci abbiamo messo 20 anni per dare risultati in breve tempo.

Nelle aree in cui hai scritto un valore tra 0 e 6 hai bisogno di un supporto molto mirato per allenarti in modo sicuro, scientifico, efficace, divertente e con metodo, quindi un Professionista del Farma – Movimento appositamente per te.

Motivazione e Ispirazione 

Voglio fortemente allenarmi ed essere in Salute Psico-fisica e so che posso fare cambiamenti duraturi

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10

Definizione Obiettivi e Convinzioni

So quali obiettivi voglio raggiungere e credo di potercela fare

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10

Conoscenza anatomia e biomeccanica esercizi 

So come allenarmi in sicurezza, efficacemente, conosco la mia anatomia e la biomeccanica degli esercizi e so come sviluppare il mio piano di allenamento

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10

Supporto e responsabilità

Ho chi mi sprona ad allenarmi perché ha competenze in psicologia dello sport e mi mantiene sulla retta via

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10

Divertimento

Mi divertirò in quello che farò e mi sentirò bene nel farlo ripetutamente

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10

Se la media del test è inferiore a 8, contatta il Professionista del Farma – Movimento per un supporto mirato.

 

Queste 5 chiavi sono solo alcune che trovi nell’enter assesment di ABC.

 

Perché?

 

Perché non è detto che un Professionista possa aiutarti e cosi come è giusto che ti dica cosa tu devi fare nel momento in cui esiste la giusta compatibilità da entrambe le parti (magari ci sono degli aspetti della Tua Salute che meritano approfondimento medico) è fin troppo corretto che ti dica quando non è la persona più giusta per te. Non sei d’accordo?

Per maggiori info su questo argomento, guarda il video apposito al link :

https://bit.ly/2FBiHFt

Vuoi prenotare la tua selezione o candidarti per l’ENTER ASSESMENT DI ABC?

Scrivi a info@abcpalestra.it oppure chiama al numero 0942/744597 riceverei risposta nel più veloce tempo possibile.

C’è un sacco di gente che per prenderti il lavoro, ti dice che in pochissimo tempo è in grado di illuminarti sulla via di Damasco, poi in realtà ti accorgi che dopo pochi mesi, tutte le volte che chiederai, la causa della mancanza riuscita sei tu o era colpa del Natale e ti ritroverai a pagare con la moneta emotiva tutto questo.

Frustrazione, stress e presa in giro.

Rispondiamo nel più breve tempo possibile e faremo il nostro meglio nello stesso lasso di tempo appena accennato.

 

Dott. Andrea Bertino /

Linkedin

Blog